Mission

Fornire agli amministratori locali un accesso semplice a dati e analisi comprensibili e dettagliati. Vogliamo garantire che ogni decisione presa a livello locale sia informata, rifletta le realtà del contesto e risponda efficacemente alle esigenze delle comunità. Crediamo che con una comprensione più chiara dei dati, gli amministratori possano fare la differenza, migliorando la qualità della vita e il benessere delle persone che rappresentano.

Alle candidate e ai candidati a ruolo di Consigliere comunale destiniamo una guida per presentarsi al meglio.

Immaginiamo un futuro in cui ogni amministratore locale, indipendentemente dalla sua formazione o esperienza precedente, sia in grado di navigare e utilizzare i dati con sicurezza. La nostra visione è quella di supportare gli amministratori locali che prendono decisioni basate sui dati. Attraverso il nostro servizio, vediamo comunità meglio informate, decisioni più trasparenti e un impegno rinnovato verso l’eccellenza nella governance.

Utilizziamo solo dati ufficiali e selezionando gli argomenti di maggiore attualità con lo lo scopo di fornire le informazioni giuste al momento giusto alle persone giuste.

Infatti, per svolgere bene la funzione di guida e coordinamento è importante conoscere il territorio di riferimento. Sebbene la i dati disponibili sono numerosi paradossalmente la loro accessibilità può richiedere tempo ed alcune competenze specifiche.

Primus inter pares è un’espressione latina con la quale si identifica una persona rappresentativa in un gruppo di altre che sono al suo stesso livello e con pari dignità; la funzione del primus inter pares è di guida e di coordinamento, e i suoi poteri sono vincolati dalla condizione stessa di essere a capo di persone sue pari.

Mission